Chi siamo


L'Uisp è una associazione sportiva che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini e rappresenta il più grande Ente di promozione sportiva italiano, con ben 1.330.000 soci su tutto il territorio nazionale (dati aggiornati al 31/08/2015). 

L'Uisp di Genova associa oltre 40000 tesserati e 450 associazioni e società sportive. 

È evidente pertanto che la Lega calcio Uisp di Genova rappresenta uno dei settori trainanti del Comitato genovese e l'unico con un sito internet completamente dedicato
L'obiettivo dell'Uisp è quello di proporre un calcio davvero amatoriale, un calcio diverso, con possibilità per tutti di giocare e divertirsi, nel pieno rispetto delle regole. 
Da sempre i campionati organizzati e promossi dalla Lega calcio Uisp di Genova sono riservati ai non tesserati FIGC, in pieno spirito Uisp di sportpertutti e amatorialità

Veri campionati amatoriali, dove il concetto di amatorialità è sinonimo di serietàorganizzazionepuntualità e rispetto delle regole, da parte di tutti. 

Per offrire a tutti la possibilità di giocare a calcio e divertirsi, sono tantissime le proposte della Lega calcio Uisp di Genova anche in questa stagione sportiva 2014/2015: Campionato del Lavoratore a 11, Amatori a 8, Amatori a 7, Femminile a 7, Over35 a 7, Amatori a 6. 
Per tutti la possibilità inoltre di partecipare alla grande festa finale del calcio amatoriale, con la manifestazione "Teste di calcio... in gioco", in programma ogni anno a fine stagione. E poi ancora i Tornei Estivi, aperti sia alle squadre Uisp partecipanti ai campionati invernali che a nuovi gruppi e, come da tradizione Uisp, riservati ai non tesserati FIGC.