Femminile A2, la sesta giornata e il cambio in vetta


Cambio della guardia in vetta alla serie A2 del Campionato Femminile Uisp a 7.
Il Valgraveglia Gruppo Alloro ha battuto per 2-1 nello scontro diretto il Bavari Hills 16133, scavalcandolo in classifica.
Le valgravegliesi, rimaste le uniche imbattute, hanno tesaurizzato le bordate di Giulia Maggi e Stefania Radici, che hanno risolta una sfida al cardiopalmo. Le bavaresi hanno trovato il varco giusto soltanto con Oriana Barbieri.

L’ABM Real Levante è terzo, a meno due dalla nuova capolista, in virtù del perentorio 3-0 inflitto alla Polisportiva CAP&S.
Le levantine, solidissime in difesa, hanno concretizzato i loro attacchi con le stoccate micidiali di Beatrice Verdina, Serena Butera e Sharon Picone.

Il CFFSD Cogoleto ha steso per 4-1 l’AE Team.
Il match è stato equilibrato sino all’1-1, con botta di Martina Drago e pronta risposta di Liliana Barone.
Poi si è scatenata la “bomberina” Alessia Puppo, che con il suo letale uno-due ha impresso la svolta decisiva alla gara; Rodica Michela Chelu ha poi “messo l’ombrellino sul long drink.
Le cogoletesi sono quarte, con 8 punti, ma devono recuperare la partita con l’US Valponte 1986 (in programma il 20 dicembre, a Cogoleto, ore 21).

L’AF Alcor Arcadia ha messo sotto (4-2) un volitivo Arenzano, con una tripletta della superlativa Silvia Moschen, a cui si è aggiunto un tiro preciso di Masha Valla.
Le arenzanesi hanno risposto solo in parte con Sara Valle e Carolina Bongiovanni. 

L’US Valponte 1986 ha prevalso all’ultimo respiro sul Deportivo Nervi (2-1).
Le nerviesi hanno centrato il bersaglio con Benedetta De Micheli.
Le valpontine sono state un pizzico (ma davvero solo un pizzico) più brave, mandando a segno Letizia Minetto e Roberta Maranini. 

Il Panta ZD ha conosciuto la prima gioia stagionale, sconfiggendo per 4-2 il Genova Calcio.
Le due formazioni sono ultime con 2 punti, insieme alla Polisportiva CAP&S.
Le amaranto sono state trascinate al successo dalla bellissima doppietta di Francesca Casanova e dagli affondi di Veronica Cappai e Camilla Lupattelli.
Le rivali si sono arrese dopo aver lottato, senza riuscire a far fruttare i timbri di Jennifer Rodriguez Alvarez e Alessandra Pippa. 

Nella classifica marcatori, Alessia Puppo, “arciere” del CFFSD Cogoleto, ha raggiunto in testa, a quota 7, Alessia Giuffra (Valgraveglia Gruppo Alloro).
A 6 inseguono Silvia Moschen (AF Alcor Arcadia), Martina Drago (CFFSD Cogoleto), Marzia Giordano (Bavari Hills 16133) e Masha Valla (AF Alcor Arcadia) (Francesco Ferrando).