Finali e Rassegne nazionali Uisp: le date ufficiali del 2017


Anche il calcio amatoriale ligure, sarà protagonista in occasione delle manifestazioni nazionali organizzate dall’Unione Italiana Sport Per tutti tra metà maggio e fine giugno.

La Struttura di attività calcio Uisp ha infatti reso note, con comunicato ufficiale, le date delle Finali e Rassegne nazionali di tutte le categorie, riservate alle associazioni e società sportive che partecipano durante la stagione ai campionati ed alle attività organizzati su tutto il territorio dai Comitati regionali e territoriali.

Sarà la nota località turistica Montecatini Terme (PT) ad ospitare i primi due appuntamenti del 2017: dal 18 al 21 maggio infatti sono in programma in Toscana la ‘Coppa Nazionale Uisp del calcio a 11’ e la ‘Rassegna Rappresentative a 11 e a 5 maschili che femminili’.

Il fine settimana successivo invece, nella splendida Scalea, in provincia di Cosenza, dal 26 al 28 maggio, andrà in scena la Rassegna di calcio giovanile, per le categorie Pulcini (leve 2006-2007), Esordienti (leve 2004-2005) e Giovanissimi (leve 2002-2003).

Come da tradizione infine, saranno gli impianti sportivi dell’intera Riviera di Rimini ad ospitare, dal 21 al 25 giugno, le Finali Nazionali di tutte le categorie: calcio a 11, calcio a 7, a 7 Over 40, a 11 Over 35 e calcio a 5 maschile e femminile.

Per le squadre uispine liguri, ed in particolare per le formazioni genovesi, un appuntamento ormai fisso, che giunge al termine della stagione, dopo la tradizionale festa “Teste di calcio… in gioco” e le partite della fase regionale, che vedono impegnate da sempre le protagoniste dei campionati territoriali di Genova, La Spezia e Val di Magra, Savona.