"Teste di calcio... in gioco", grande festa allo stadio Luigi Ferraris


Lo stadio Luigi Ferraris è pronto ad ospitare anche nel 2017, per l’ottavo anno consecutivo, la manifestazione finale dei campionati Uisp, “Teste di calcio… in gioco”, che Uisp dedica, fin dalla prima edizione, alla Gigi Ghirotti Onlus del professor Franco Henriquet

Due intere giornate, mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno, durante le quali protagonisti sull’erba del Ferraris saranno centinaia di tesserati Uisp, in rappresentanza di tutti i campionati della stagione sportiva 2016/2017.

Una grande festa che, oltre a tante partite, prevede le premiazioni di tutti i campionati e la presentazione in anteprima dei programmi ufficiali dell’attività della prossima stagione sportiva.

Ad aprire la due giorni di sportpertutti, il calcio a undici, con l’intera prima giornata di mercoledì 31 maggio dedicata allo storico Lavoratore, che ha raggiunto quest’anno il traguardo della 42^ edizione.
Fischio d’inizio alle ore 17 con la finale di Supercoppa Disciplina Uisp a 11, a cui seguiranno due semifinali di Supercoppa per determinare le squadre che alle ore 20 scenderanno in campo per il Titolo di Supercoppa Uisp a 11.
Novità assoluta della stagione, e per la prima volta a Marassi, la finalissima della Coppa Lavoratore UISP, che quest’anno ha visto la categoria a undici giocatori giocare anche in serate infrasettimanali, con la partecipazione sia delle squadre di serie A1 che di serie A2.
A chiudere la prima giornata le premiazioni e la presentazione del Lavoratore 2017/2018.

Appuntamento giovedì 1 giugno, a partire dalle ore 16, dove protagonisti saranno tutti gli altri campionati: Amatori a 8, a 7, a 6, Over 40 e il Femminile.
Dodici partite in programma, per dare spazio alle squadre prime classificate in campionato e nelle Coppe Disciplina.
Nel corso del pomeriggio inoltre spazio anche agli atleti della Polisportiva Insieme per sport, impegnati anche in questa stagione nelle attività dedicate ai Servizi di salute mentale.
A chiudere la seconda giornata sarà il calcio rosa targato Uisp, ed in particolare la tradizionale e attesissima sfida tra due selezioni di squadre delle due divisioni del Campionato Femminile.
Al termine delle partite, le premiazioni conclusive e la presentazione dei campionati infrasettimanali 2017/2018. 

Filo conduttore della manifestazione sarà ancora una volta la solidarietà, con l’intero mondo uispino che ha sempre dato dimostrazione di grande sensibilità nei confronti di una delle realtà solidali del territorio genovese più conosciute: la Gigi Ghirotti Onlus del professore Franco Henriquet.

Il contributo di giocatori, dirigenti, allenatori ma anche del pubblico presente in tribuna a sostegno dei progetti della Gigi Ghirotti è da sempre per l'Uisp motivo di grande orgoglio.