Tornei estivi 2017, in campo dal 12 giugno. Partecipa!


L’Uisp non si ferma mai!
Terminati i vari campionati, dopo otto mesi di appassionanti sfide, l’ente di piazza Campetto ha in cantiere (ma i “lavori” sono ormai conclusi) i tornei estivi, che animeranno le serate infrasettimanali di giugno e luglio. 

Tre le manifestazioni in programma, pubblicizzate con lo slogan “E… State in UISP”, che scatteranno tutte il 12 giugno: la “Vintage Cup”, il “Calcio d’Estate a 7” e il “Torneotto”.

La seconda edizione della “Vintage Cup”, a sette giocatori e riservata agli Over 40, si disputerà presso il Centro Sportivo “Negrotto”, a Serra Riccò.
Dopo il successo dell’anno scorso (un esperimento riuscito, con otto formazioni al via), l’iniziativa, sempre a basso costo e ad alto interesse, è pronta a crescere in quantità e qualità. 
Le partecipanti daranno l’assalto al Titolo conquistato nel 2016 dall’Amico  Sciung, che nella finalissima sconfisse per 7-6 la Spiga D’Oro MCS.
L’Amico Sciung, solo terzo nel girone A con 3 punti in altrettante gare, aveva superato nei quarti il B&T Group Service con un secco 5-1 e in semifinale aveva trionfato largamente (7-1) anche contro l’Holland.
La Spiga d’Oro era giunta all’atto decisivo dopo aver eliminato in semifinale l’FC Multedo per 7-5.  

Il “Torneo Calcio D’Estate” a 7 giocatori, giunto alla settima edizione, avrà come teatro l’impianto di Via Terpi. Il campione in carica è lo Sweet Devils del presidente Andrea Firenze, che nel match decisivo s’impose per 4-3 sul Gs Amici Struppa.
Sul terzo gradino del podio, salì l’Ediltecno Design AB Edilizia, favorito della vigilia, che prevalse per 6-4 sul Francesco Marmi (gli edili avevano già battuto i marmisti ai rigori nella finalissima per il titolo degli Amatori a sette).
Le formazioni partecipanti furono dieci. 

Anche il “Toneotto”, a 8 giocatori come indica la denominazione, andrà in scena per la settima volta.
Si giocherà sul rinnovato campo di Villa Gavotti a Genova-Multedo.
Nel 2016, con otto società iscritte, s’impose l’Atletico Carrozzeria KF, che in finale ebbe la meglio di misura (1-0), dopo un match  combattutissimo, sul Genova Galaxy, contro cui aveva perso nel girone per 0-3.
Terza piazza per il Real Ponente, che aveva piegato nella finalina di consolazione I Lucani per 3-1.
I “galattici”, in semifinale, avevano sconfitto con un sofferto 1-0 gli indomiti ponentini, mentre i “carrozzieri” si erano esaltati con uno spettacolare 4-3 contro i lucani. 
Ora le emozioni d’estate stanno per tornare.
Buon divertimento a tutti e iscrivetevi!!! (Francesco Ferrando).