"Teste di calcio... in gioco", in campo oggi al Ferraris il Lavoratore


Giocare a calcio fa bene. E giocare a calcio nell’UISP fa anche… del bene

“Teste di calcio In… gioco”, la festa di fine stagione che si tiene per l’ottava volta al “Luigi Ferraris”, ha infatti un importante scopo benefico: raccogliere fondi a favore della “Gigi Ghirotti Onlus”, l’associazione di volontari fondata nel 1984 per assistere i malati di tumore e (a partire dal 2010) anche i pazienti affetti da SLA

Quest’anno la manifestazione si svolge su due intere giornate, mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno.

La prima parte è dedicata alle società “a undici”.
Si comincia alle ore 17 con l’assegnazione della Supercoppa Disciplina (due tempi da 30’ ciascuno) tra Quinto FC (vincente nel Lavoratore A1) e Amatori Quarto (Lavoratore A2). 

Alle ore 18, prima semifinale della Supercoppa UISP (due tempi da 30’ ciascuno): si affronteranno Cattolica Bogliasco (seconda in A1) e Arci Isoverde 1991 Uniservice Unisafe (seconda in A2).

Alle 19, incroceranno i bulloni” nella seconda semifinale Genova Calcio Anni 50 (che ha trionfato in A1) e Foce SAAR Depositi Portuali (leader della A2).
La finalissima è prevista per le ore 20 (due tempi da 30’ ciascuno).

A seguire (intorno alle ore 21) si disputerà l’atto decisivo della prima edizione della Coppa Lavoratore UISP (due tempi da 35’ ciascuno).
Si sfideranno la Cattolica Bogliasco e l’ASLA Genova, che hanno eliminato in semifinale rispettivamente Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana Moderna (0-0 e 4-0) e Mignanego Bunker (3-1 e 0-0). 

Grande chiusura della kermesse alle 22,30, con le varie premiazioni della stagione 2016-2017, comprese quelle riservate ai capocannonieri Luca Laudisi, del Sori (che ha primeggiato in A1 con 20 reti), e Danilo Ieraci, dell’Ospedale San Martino, che ha prevalso in A2 con 32 gol.

Saranno sorteggiati inoltre dei premi aggiuntivi tra tutti i clubs presenti all’evento.
Ricordiamo che tutti, squadre, tecnici, giocatori, dirigenti e il pubblico che ogni affolla la tribuna centrale contribuirà alla raccolta fondi a favore della Gigi Ghirotti.
Intervenite numerosi e… generosi! (Francesco Ferrando)