'Memorial Raffaele Pastore', in campo le protagoniste dell'edizione 2017


Il “Memorial Raffaele Pastore”, giunto alla settima edizione, è un torneo estivo riservato alla categoria Over 35, tutti rigorosamente non tesserati FIGC.

La manifestazione, dedicato alla memoria di chi è stato un dirigente di spicco dell’Olimpic Pra’ Pegliese, è organizzata dal club rossoverde con la collaborazione dell’UISP Genova.
Le partite si svolgono le sere di giugno e luglio nell’impianto “F. Ratto”, in via S.S. Trinità, a Genova-Pra’. 

Partecipano all’evento otto formazioni, divise in due gruppi da quattro.

Nel Girone A, gli Amici di Tury, favoriti visto il loro trionfo nel campionato Uisp Over 40 a 7 giocatori, hanno esordito superando per 11-8 una combattiva Edilcleri, dopo un incontro a tratti appassionante e ricco di marcature. 
Nell’altra gara, il Pasto Team ha avuto la meglio con un “tennistico” 6-4 sul Borussia Porcmund (non è un errore di battitura, si chiama proprio così).
Anche qui il confronto ha offerto momenti emozionanti, con le due rivali che si sono sfidate a viso aperto dall’inizio alla fine.

Nel Girone B, il Genova Ricambi ha piegato di misura (5-4) l’Olimpic Pra’ Pegliese 1971.
Il match è stato caratterizzato da un  grande equilibrio, con i praesi che hanno ceduto d’un soffio, mostrando comunque di essere una squadra ben attrezzata e competitiva.
Il raggruppamento è completato da Bar Europeo Over e Orizzonte (Francesco Ferrando)