'Torneo Calcio d'Estate a 7', è tempo di semifinali


Il 'Torneo Calcio d’Estate' è entrato nel vivo con la disputa dei quarti ad eliminazione diretta, che hanno qualificato per le semifinali, in maniera netta ed inequivocabile, FC Quinto, Triple-A, Gs Amici Struppa Serramenti e Sweet Devils

I quintini di Walter Bertolla, figlio del decano degli allenatori, Franco Bertolla, ha schiantato per 4-0 un pur volonteroso Boca Seniores, che è stato infilzato dal micidiale uno-due di Marco Di Monte e dalle stoccate di Antonio Saggiomo e Alhagie Ndje. 

Uno scatenato Triple-A ha riservato analogo trattamento al Janthine VCM.
Il risultato finale di 5-0 ha mostrato una chiara differenza di valori, certificata da una magnifica doppietta di Francesco Perna e dalle bordate di Alessandro Spadoni e Lorenzo Cremonini (più un autogol).

La compagine di Struppa ha annichilito con un significativo 12-4 il K-Team.
Matia Tonetti ha recitato il ruolo di protagonista assoluto, con una cinquina da favola, a cui si sono aggiunte le conclusioni precise di Fabrizio Casazza e Francesco Di Franco (una doppietta ciascuno), Rosario Maganuco, Mattia Ravera e Massimiliano Gazzola.
I rivali hanno potuto limitare un po’ il passivo con un’autorete, il bis del bravo Luca Di Pinto e un’invenzione di Alessandro Degl’Innocenti.

L’unico ad offrire una resistenza maggiore è stato l’Herta Vernello, che ha ceduto per 2-5 allo Sweet Devils.
I “diavoli” hanno colpito con puntualità, grazie al terno secco di Fabrizio Carloni, all’uno-due di Fabrizio Carlini e alla fiondata di  Maurizio Letizia. I “tedeschi” hanno risposto solo in parte con un autogol e un guizzo di Daniele Pastorino. 

Le semifinali sono in programma il 14 luglio, nell’impianto di via Terpi: Triple-A-Sweet Devils (ore 21) e Gs Amici Struppa Serramenti-FC Quinto (ore 22) (Francesco Ferrando).