'Coppa Valter Coldesina', questa sera, 17 luglio, le semifinali


La ventesima edizione della ‘Coppa Valter Codesina’, un classico del calcio estivo genovese, organizzato dalla società Olimpic Pra’ Pegliese 1971 in collaborazione con il Comitato Uisp di Genova, ha vissuto i quarti, offrendo due incontri da brividi, con epilogo a sorpresa.

Il Quasi Amici ha avuto la meglio d’un soffio (7-6) su un indomito Bar Rio, che aveva destato una buona nella fase a gruppi, finendo secondo nel Girone A.
Il match è stato palpitante dal primo alla’ultimo minuto, tenendo il pubblico col fiato sospeso.  

La Piazzetta Pra’, che si era nascosta nella prima fase, ha piegato per 5-4, al termine di un’altra partita tiratissima, il Bar degli Archi, primo nel Girone B e tra i candidati per il successo finale. 

Il Bar Europeo, compagine di spessore e di sicuro affidamento, che aveva dominato il Girone A, ha mantenuto fede al pronostico, sconfiggendo con autorevolezza l’FC Ungaretti per 12-8: un punteggio tanto altisonante quanto eloquente.

Il Quasi Atletico si è invece arreso (4-7) di fronte ad un eccellente Studio Dentistico Grassi, che nel momento cruciale della competizione ha saputo tirare fuori gli artigli, non concedendo scampo ai temibili avversari.  

Nelle semifinali, in programma il 17 luglio nell’impianto Pra’ Olimpic, La Piazzetta Pra’ sfiderà il Quasi Amici (ore 21) e lo Studio Dentistico Grassi se la vedrà con il Bar Europeo (ore 22) (Francesco Ferrando).