'Torneo calcio d'Estate', l'edizione 2017


Il Gs Amici Struppa Serramenti si è aggiudicato con pieno merito la settima edizione del Torneo calcio d’Estate a sette giocatori, svoltasi presso l’impianto di Via Terpi a Genova.

Nella finalissima, ha sconfitto per 5-2 lo Sweet Devils, trascinato dalle doppiette degli imprendibili Fabrizio Casazza e Matia Tonetti; un autogol ha completato l’opera.
I diavoli hanno cercato di arginare gli scatenati avversari, ma hanno dovuto accontentarsi di una resa onorevole, riuscendo a sfondare soltanto con Maurizio Letizia e Fabrizio Carlini.

I biancoverdi hanno così coronato nel migliore dei modi una serie di prestazioni di alto livello.
Hanno vinto cinque partite su sei, pareggiando solo contro l’Herta Vernello nel terzo incontro del girone.
Sono stati, semplicemente i più forti, sfruttando una prima linea devastante e un’attenta organizzazione di gioco.

Il terzo posto è andato all’FC Quinto, che ha mandato al tappeto con un secco 4-0 il Triple-A, calato vistosamente negli incontri decisivi, dopo che era parso irresistibile nella prima fase.
I quintini hanno imperversato, senza lasciare scampo agli avversari.

Il Gs Amici Struppa Serramenti ha piazzato anche tre suoi giocatori nei primi posti della classifica cannonieri. Matia Tonetti ha trionfato con 10 gol; Fabrizio Casazza e Francesco Di Franco sono saliti sul terzo gradino del podio con 8.
In mezzo a tutti questi straordinari interpreti, troviamo lo stoccatore principe dello Sweet Devils, Fabrizio Carlini, che è andato a segno 9 volte (Francesco Ferrando).