"Memorial Ciuni", al via la seconda edizione per la Gigi Ghirotti


“Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”.

E’ stato questo uno dei tanti striscioni che lo scorso settembre, sul campo sportivo di via Terpi a Genova, hanno fatto da cornice alla prima edizione del “Memorial Ciuni”.

E come promesso dagli organizzatori, il torneo di calcio a sette giocatori dedicato al ricordo della figura di Crocificco Maganuco, da tutti conosciuto come CIUNI, scomparso nel 2016 all’età di 52 anni per un male incurabile, è tornato anche quest’anno.

Dal 12 al 26 settembre infatti, otto squadre daranno vita alla seconda edizione, organizzata sempre dal figlio Rosario Maganuco, da Daniela Arisci e dai ragazzi della squadra Serramenti Struppa, protagonisti anche quest’anno del Campionato Amatori a sette targato Uisp Genova.

Confermata la collaborazione ed il supporto del Comitato Uisp di Genova, con la novità, così come voluto dagli stessi organizzatori, di devolvere il torneo all’associazione Gigi Ghirotti Onlus del professore Franco Henriquet, attraverso una raccolta fondi a cui tutti, tecnici, dirigenti, giocatori e pubblico, possono contribuire.