Amatori a 6, partiti i play-off. Da stasera anche i play-out


Ci siamo!
E’ scattata la fase decisiva del campionato Uisp Amatori a 6 giocatori, con il turno inaugurale dei play off, a cui sono state ammesse le squadre classificate ai primi quattro posti del Girone A e del Girone B.

Resto Del Mondo e Real Pluto Pizzeria Al Portico, vincitori dei rispettivi gruppi, partono con un piccolo ma significativo vantaggio, grazie ai 2 punti di bonus guadagnati al termine della stagione regolare.

Sono loro le logiche favorite per il Titolo, visto quanto mostrato sin’ora.
Ma Ediltecno Design AB Edilizia e KF Service Srl, seconde e con 1 punto di bonus, saranno rivali agguerrite e il pronostico resta apertissimo, tanto più che lo “scudetto” verrà assegnato dopo un adrenalinico girone all’italiana, con gare di andate e ritorno.
Il cammino è perciò ancora molto lungo.

Il Real Pluto Pizzeria Al Portico, unica formazione ancora imbattuta (ben 13 successi e 1 pareggio, 110 gol fatti e solo 39 subiti), ha esordito ieri sera, 6 marzo, con una vittoria convincente (8-2) contro l’Olimpic Pra’ Borussia Porcmund (che ha registrato in regular-season il miglior attacco in assoluto, con ben 117 reti in quattordici incontri).

Affermazione “dilagante “ anche per l’Ediltecno Design AB Edilizia (che ha vinto ben sette edizioni su undici di questa manifestazione) che ha superato 13-4 l’All Scars SC, la più lieta sorpresa della prima parte di campionato.

I campioni in carica del KF Service Srl non hanno avuto problemi contro il temibile Real Ponente (10-2).

In programma questa sera, 7 marzo (ore 21) l’ultima sfida del primo turno tra Resto Del Mondo contro il Mambo FC.
Ricordiamo che tutte le gare si disputano nell’impianto “Pra’ Olimpic”.

In contemporanea andranno in scena anche i play out, che ricalcano la stessa formula.
Anche qui le compagini che hanno fatto meglio nella regular season avranno dei punti di bonus.
Per cui si comincerà con questa graduatoria: Teplice, Nanetta 11 punti 2; Cibona CB, US San Marzano 1; Senzanome, Pizzeria Cip e Ciop, Olimpic Pra’ Bambocci Team, Edilcleri 0.

Questo il calendario del primo turno: Cibona C.B-Teplice, Senzanome-Edilcleri (7 marzo, ore 20), Pizzeria Cip e Ciop-Olimpic Pra’ Bambocci Team (8 marzo, ore 21), Nanetta 11-US San Marzano (8 marzo, ore 22).

La vincente dei play out avrà uno sconto del 50 % sull’iscrizione al prossimo campionato.

Verrà assegnata, come di consueto, anche la Coppa Disciplina alla squadra che avrà conseguito il minor punteggio di punti penalità in tutto il torneo (sommando quindi regular season e fase finale di play off e play out).
La stessa cosa avverrà per la classifica marcatori.
Infine, va sottolineato che le sanzioni disciplinari comminate ai tesserati non saranno annullate (Francesco Ferrando)