“Teste di calcio… in gioco”, sul migliore campo sintetico della serie B


La tradizionale manifestazione finale dei campionati, “Teste di calcio… in gioco” per la Gigi Ghirotti, grazie alla preziosa disponibilità e condivisione mostrate dal Comune di Chiavari e dalla Virtus Entella, si terrà quest’anno sabato 9 e domenica 10 giugno, allo Stadio Comunale Gastaldi di Chiavari, che ha conquistato la terza edizione del premio istituito dalla Lega B per le società più virtuose nella gestione del manto erboso.
Nello specifico sono state Pescara e Virtus Entella ad ottenere nelle categorie naturali/misti e sintetico il riconoscimento, avendo garantito la miglior condizione del terreno di gioco, sia dal punto di vista estetico che della praticabilità e della performance, durante tutto l’arco della stagione.

Due intere giornate con protagonisti gli amatori Uisp, ma soprattutto due giornate di festa che, oltre a tante partite, prevedono le premiazioni di tutti i campionati e la presentazione in anteprima dei programmi ufficiali dell’attività della prossima stagione sportiva.

Si parte sabato, alle ore 13.30 circa con il calcio femminile, un autentico fiore all’occhiello del Settore calcio Uisp di Genova.
A seguire, il calcio a undici, con lo storico Lavoratore, che ha raggiunto quest’anno il traguardo della 43a edizione.
Alle ore 19, poi, spazio alla finalissima della Coppa Lavoratore UISP 2017, tra ASLA Genova ed AF Calcio.
A chiudere la prima giornata le premiazioni e la presentazione del Lavoratore 2018/2019.

La festa proseguirà domenica 10 giugno, con le Supercoppe Disciplina e le Supercoppe Amatori dei campionati a 7, a 7 Over 40, a 8 e a 6 giocatori.
Alle ore 19.15 la due giorni di “Teste di calcio… in gioco” si concluderà con le premiazioni e la presentazione dei campionati di categoria promossi per la stagione 2018/2019.

Filo conduttore della manifestazione sarà ancora una volta la solidarietà, con l’intero mondo uispino che ha sempre dato dimostrazione di grande sensibilità nei confronti di una delle realtà solidali del territorio genovese più conosciute: la Gigi Ghirotti presieduta dal prof. Franco Henriquet.

Il contributo di giocatori, dirigenti, allenatori ma anche del pubblico presente in tribuna a sostegno dei progetti della Gigi Ghirotti è da sempre per l'Uisp motivo di grande orgoglio.

La 9a “Teste di calcio… in gioco” è sostenuta da Ascom Confcommercio e dal Centro Integrato di Via “CIVediamo in Centro a Chiavari”.