“Noi giochiamo per la Gigi Ghirotti”, il calcio Uisp allo Stadio dell'Entella


La tradizionale festa finale dei campionati invernali Uisp va in scena sabato 9 e domenica 10 giugno, allo Stadio Comunale Gastaldi di Chiavari. grazie alla preziosa disponibilità e condivisione mostrata del Comune di Chiavari e della Virtus Entella.

In campo, per il nono anno consecutivo, per la Gigi Ghirotti Onlus del professor Franco Henriquet, e in campo quest’anno anche per celebrare il 70° Anniversario di fondazione dell’Unione italiana sport per tutti.

Due intere giornate, durante le quali protagonisti sull’erba solitamente calcata dai professionisti dell’Entella, saranno centinaia di amatori Uisp, in rappresentanza delle migliaia di tesserati partecipanti ai campionati della stagione sportiva 2017/2018,

Una grande festa che, oltre a tante partite, prevede le premiazioni di tutti i campionati e la presentazione in anteprima dei programmi ufficiali dell’attività della prossima stagione sportiva.

Protagonisti della prima giornata saranno il calcio femminile e il calcio a undici (alle ore 15 con la Supercoppa Disciplina Uisp a 11, a cui seguiranno due semifinali di Supercoppa per determinare le squadre che alle ore 18 scenderanno in campo per il titolo di Supercoppa Uisp a 11)
 Alle ore 19, poi, spazio alla finalissima della Coppa Lavoratore UISP, tra ASLA Genova ed AF Calcio.
 A chiudere la prima giornata le premiazioni con premi anche a sorteggio, e la presentazione del Lavoratore 2018/2019.

La festa proseguirà domenica 10 giugno, con le Supercoppe Disciplina e le Supercoppe Amatori dei campionati a 8, a7, Over 40 e a 6 giocatori, a cui seguiranno le premiazioni e la presentazione dei campionati di categoria promossi per la stagione 2018/2019.

La 9a “Teste di calcio… in gioco” è sostenuta da Ascom Confcommercio e dal Centro Integrato di Via “CIVediamo in Centro a Chiavari”.