'Torneotto', la seconda giornata del torneo estivo di Villa Gavotti


L’Ivaldi & Generale FC, reduce da un buon campionato nell’Amatori a 8 giocatori, è la squadra più “calda” nel torneo estivo del “Torneotto”, in corso di svolgimento nel bellissimo impianto di Villa Gavotti a Genova-Multedo.
Nel 2° turno del Girone A, ha centrato il secondo successo consecutivo superando per 6-3 il Genova Galaxy, al termine di un confronto vivace e divertente.
Protagonista assoluto del match, un portentoso Brian Marchi, che ha siglato una tripletta; alle sue prodezze, si sono aggiunti l’uno-due dell’ottimo Paolo Commissione e un affondo di Manuel Sciancalepore.
I combattivi “galattici” hanno replicato in parte con Cristiano Limatola e Daniele Altamura (che ha fatto il bis).

Il Boca Zena, dopo il KO all’esordio, si è subito rilanciato, mandando al tappeto con un secco 5-1 I Lucani, che hanno evitato il “cappotto” (decisamente fuori stagione…) grazie ad uno spunto di Marco Opisso.
I “bochensi” hanno imperversato con una magnifica doppietta di Simone Piccinelli e gli acuti di Maicol De Palo, Andrea Daros e Alessandro Vento.

Classifica Girone A: Ivaldi & Generale punti 4; Genova Galaxy, Boca Zena 2; I Lucani 0.

Al momento, lo scatenato Brian Marchi (Ivaldi & Generale) guida la graduatoria marcatori con 5 reti, davanti al compagno di squadra Paolo Commissione e a Daniele Altamura (Genova Galaxy),  entrambi con 3 gol.  

Nel Girone B, sin’ora c’è stato più equilibrio (nessuna squadra è a punteggio pieno).
Il Borgo Antico è comunque salito prepotentemente in vetta, travolgendo con un significativo 4-0 il KF Service srl.
I santolcesini non sono riusciti a porre un freno alle iniziative tambureggianti degli avversari, che hanno concretizzato la loro superiorità con le conclusioni micidiali di Roberto Barozzi, Carlo Rovatti (doppietta d’autore) e Stefano Bommarito.

Nell’altro incontro, l’RC Tech ha avuto la meglio (5-3) sul Real Ponente, dopo una sfida appassionante.
I “portuali” hanno colpito con maggiore freddezza e frequenza, sfruttando la vena realizzativa di Alessio Furiosi e Nicola Manzo (una bella doppietta ciascuno); ha completato l’opera Giorgio Marzani.
I “realisti”, ancora a secco nella manifestazione, hanno sfondato con Lorenzo Scopesi, Gabriele Siri ed Isacco De Benedictis.

Classifica Girone B: Borgo Antico punti 3; RC Tech, KF Service srl 2; Real Ponente 0.

Tra i bomber, primeggia Andrea Carvelli: lo stoccatore dell’RC Tech ha “timbrato” 3 volte.
A quota 2 Carlo Rovatti, Jorge Luis Hanna Fajardo (entrambi del Borgo Antico), Armando Maselli (Real Ponente) e Nicola Manzo (RC Tech) (Francesco Ferrando)