Lavoratore Uisp, giovedì si presenta la stagione numero 44


Cresce l’attesa nel mondo del calcio amatoriale per la serata di presentazione dello storico Campionato Uisp del Lavoratore a 11 giocatori.

I dirigenti di piazza Campetto hanno dato appuntamento a presidenti, dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi giovedì 20 settembre alle ore 18, presso il salone di rappresentanza del Circolo ricreativo CAP di via Albertazzi a Genova-Di Negro (di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco).

Una stagione, la numero quarantaquattro del campionato amatoriale di categoria più longevo d’Italia, che vede ai nastri di partenza 40 squadre: quattordici in serie A1 e tredici in ognuno dei due gironi di serie A2.

Giovedì verranno presentati il calendario della prima fase, completo di orari e campi di gioco, le norme di partecipazione con la formula del campionato 2018/2019 e il nuovo Regolamento di disciplina approvato dalla struttura nazionale calcio Uisp.

La prima giornata è in programma venerdì 28 e sabato 29 settembre, con riflettori puntati in A1 sui campioni in carica della Cattolica Bogliasco, sulle neopromosse Arci Isoverde 1991, Gente della Notte e Wings Aerospace e sulla ripescata FC Quinto.

Tante le novità, tra cui la scelta di applicare per la prima volta, in via sperimentale e solo per il calcio a 11, l’assegnazione dei 3 punti in caso di vittoria.

Nel frattempo, proseguono le iscrizioni agli altri Campionati Amatori Uisp (a 8, a 7, a 6, Over 40 e Femminile) con ultimissimi posti ancora disponibili.

Info: calcio.genova@uisp.it – tel 010 254 12 13