Allerta meteo, annullata programmazione gare di venerdì 22 e sabato 23 novembre


Il maltempo delle ultime settimane ha saturato il terreno della Liguria e il rischio idrogeologico è notevolmente aumentato. Non a caso, dopo le ultime previsioni ed elaborazioni meteo, sul genovesato (zona B) è stata diramata - da Regione Liguria-Arpal - allerta rossa per piogge diffuse e temporali per l’intera giornata di sabato 23 novembre, a partire dalla mezzanotte e sino alla mezzanotte successiva o sino a cessata allerta. Allerta che sarà arancione a partire dalle 18 di oggi e sino alle 24 quando scatterà appunto l’allerta rossa.

Il Comitato Territoriale UISP Genova dispone quanto segue per le attività direttamente organizzate:

-la programmazione delle gare dei Campionati di calcio per la sera di oggi, venerdì 22 novembre, è annullata;
-la programmazione delle gare dei Campionati di calcio per l’intera giornata di domani, sabato 23 novembre, è annullata.

La programmazione delle gare del Campionato del Lavoratore a 11, Serie A1 e Serie A2, verrà interamente recuperata nei giorni 24 e 25 gennaio 2020, mentre i recuperi delle gare del Campionato a 8 verranno pubblicati al più presto sul relativo comunicato ufficiale.

Come si apprende da Regione e Protezione Civile, “dal pomeriggio la regione sarà interessata da un’intensificazione delle piogge con rovesci e temporali persistenti sul Centro che potranno causare risposte repentine del reticolo idrografico minore e allagamenti. Dalla notte le piogge insisteranno, diffuse e persistenti, sul Centro e il Ponente dove sono attese generalizzate rilevanti risposte idrologiche dei bacini, favorite anche dall’attuale stress del territorio. Attesi fenomeni di piena dei maggiori corsi d’acqua con possibili estesi e numerosi fenomeni di inondazione“.

 AGGIORNAMENTO per la zona B:

 ALLERTA GIALLA per piogge diffuse e temporali 🌧
dalle 13:00 alle ore 18:00 di oggi Venerdì 22 Novembre 2019.
 ALLERTA ARANCIONE per piogge diffuse e temporali 🌧
dalle ore 18:00 alle ore 24:00 di oggi Venerdì 22 Novembre 2019.
 ALLERTA ROSSA per piogge diffuse e temporali 🌧
dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di domani Sabato 23 Novembre 2019.