Calcio a 8: è il tempo delle finali!


Sarà Termoidraulica Marchi Duglas-ARCI Isoverde 1991 Pizza dal Doc la finalissima degli Amatori a otto, che si svolgerà il 29 settembre, a Villa Gavotti, alle ore 21. La Termoidraulica Marchi Duglas ha superato per 2-1 lo Still RC Tech Gianni Gambino, al termine di un incontro appassionante e tirato dal primo all'ultimo minuto. I termoidraulici hanno capitalizzato al meglio un'autorete e una conclusione al bacio di Stefano Mantero. Gli avversari, indomiti e combattivi, hanno replicato parzialmente col bravo e puntuale Fabrizio Parodi.

Nell'altra semifinale, ugualmente avvincente ed incerta, la rivelazione ARCI Isoverde 1991 Pizzeria dal Doc ha spiegato per 3-2 il favorito KF Service Genova Galaxy, a cui non sono bastate un paio di estrose invenzioni di Giuseppe Patrone. Il match è stato deciso dalle ficcanti incursioni sotto porta di Mauro Chino, Gentjan Ilami e Filippo Coppi.

Le due finaliste provengono entrambe dal Girone B. La Termoidraulica Marchi Duglas ha vinto il gruppo con 23 punti in quattordici gare, frutto di 10 successi,  3 pareggi e un solo K.O. La compagine isoverdina si è qualificata per i playoff con il quarto posto (18 punti, scaturiti da 8 affermazioni, 2 pari e 3 sconfitte). La Termoidraulica Marchi Duglas partirà favorita, ma lo stato di grazia dei rivali potrebbe provocare un clamoroso ribaltone. 

Nella finalina di consolazione, il KF Service Genova Galxy se la vedrà con lo Still RC Tech Gianni Gambino (29 settembre, Villa Gavotti, ore 21). 

Nella classifica cannonieri generale, comanda Isacco De Benedictis (Movimento Rangersport), con 23 marcature, tre in più di Brian Marchi, della Termoidraulica Marchi Duglas. Sul terzo gradino del podio, siede Denny Costanzo (Real Ponente), a quota 18. Segue a 16 Salvatore Continanza (I Lucani Leone X Genova). A 14 troviamo Davide Balotelli (Superba FC), a13 Andrea Borreani (compagno di club di Marchi) e Ciprian Costantin Craciun (Figgeu '98). A 11 si collocano Federico Tringale ( Superba FC) e Roberto Mungari Schipani (I Lucani Leone X Genova). A 10 troviamo quindi Giovanni Giraudi (ASD Gymnotecnica).

Francesco Ferrando