Campionato del Lavoratore "Categoria 2", due rinvii accorciano la classifica. AZ Football Club in testa


Ancora una volta la pioggia ha impedito, nel Campionato del Lavoratore Categoria 2, lo svolgimento di due gare: GS Ospedale San Martino-Pedemontana Carrozzeria Mannino (rinviata per pioggia) e Ottica Gualducci 2 Sett.71-Real Quezzi (rinviata per impraticabilità del campo di Borzoli). Sono invece andate in archivio le restanti sei gare del 5° turno di campionato. 


Al comando in solitaria con 11 punti, approfittando dello stop forzato per maltempo di ben due delle tre contendenti la testa della classifica, l’AZ Football Club vincitore per 4-0 contro Amatori Genova. Al “Taviani” di Bavari decidono due doppiette, quella di Genna e quella di Orlando. Ad approfittare dei rinvii e accorciare ancor di più la classifica sono stati Zener e Sweet Devils, entrambe “corsare” in trasferta sui campi di CSKA Pizza e Quizena ed entrambe col punteggio di 3-1.


Le marcature di Patrone (2) e Cerbello avrebbero regalato i tre punti allo Zener, mentre Pilotta, Chinigò e Letizia avrebbero permesso ai Sweet Devils di superare gli avversari del Quizena a Borzoli nella serata di venerdì scorso. 


A 7 punti in classifica salgono Pescara Manzia e Nazario et Celso e agganciano la Pedemontana fermata dal maltempo. La formazione biancazzurra passa per 4-2 a Pontedecimo sull’ASD 2S con doppietta di Grondona e reti di Bianconi e Pinciroli. Nazario et Celso, invece, infligge un 3-1 al GSD Olimpic Pra’ Palmaro 1971 con reti di Ferrari, Jitaru e Banfo. 


L’ultima gara di giornata è stata Vecchia Rivarolese 2016-Atletico Quarto. Gara coincisa con la vittoria dei padroni di casa per 3-1 con reti di Brunelli, Nasso e Frondana. La formazione ad aver riposato è stata quella dei Cicagna Phoenix. Come per il Categoria 1, il sesto turno di campionato si disputerà tra 19-20 novembre prossimi.