Campionato Over 40, finalmente si parte. Già 39 reti alla prima giornata
Mancava solamente un campionato all’appello per il Comitato UISP di Genova e quel campionato era l’Over 40, che ha visto concludersi la prima giornata con 39 gol fatti.
Si impone subito all’attenzione delle cronache Giuseppe Alongi, le cui sei reti propiziano il 10-2 inflitto dall’Atletico Para all’Atletico Mancoguei. Oltre ai sei centri dell’attuale capocannoniere del campionato, da segnalare anche la doppietta di Fassio e quella di Spagnuolo.
Vince e convince anche la Pedemover MSC che si impone 7-2 sul campo dell’ASD Gaeta 1983. Doppiette di Dondero e Gullone, poi Sciutti, Bertolotti e Piazza a rispondere alla doppietta di Conti per i padroni di casa.
Vittorie di misura, invece, sarebbero state quelle di Rovers FC (3-2 all’Ex Atletico Football Club con gol decisivi di Gargiulo, De Rosa e La Verde) e Circolo CBL Lido (5-4 sull’ARCI Isoverde grazie alle marcature di Ligalupo, Cama, Petragallo, Del Vecchio e Romano), che faticano a superare i rispettivi avversari. Da segnalare, peraltro, la tripletta di Chino per l’ARCI Isoverde che purtroppo non è stata sufficiente per strappare qualche punto.
Chiude il primo turno la vittoria degli Old Blacks in casa della Resistente: decideranno Giacalone, Fasciano e la doppietta di Doveva. Si farà nuovamente capolino in campo a partire da lunedì 22 novembre prossimo.