Campionato a 7 Maschile, US Valponte aggancia il Gasmarine BV in testa


Si è chiusa la terza giornata del Campionato a 7 Maschile organizzato da UISP e lo ha fatto all’insegna dei gol, quasi cinquanta (48) quelli segnati nell’ultimo turno aperto martedì 23 novembre e chiuso venerdì 25 novembre. 


L’US Valponte 1986 aggancia in testa alla classifica il Gasmarine BV grazie alla vittoria per 7-2 sul campo dell’Armata Mosconi. Reti decisive quelle di Piccolo, Tancredi e Ferrante, che addirittura ne segnerà cinque. Il Gasmarine BV, dal canto suo, non trova il terzo successo di fila e pareggia 3-3 contro il CUS Genova ASD (Pavanatti, Maruffi, Robbiano per i padroni di casa del CUS; Macchiavello, Taravella e un’autorete per il Gasmarine). 


A quota 4 punti rimane l’Armata Mosconi, raggiunta dalla Virtus Astrea, forte del 12-6 sul S. Ciro Eremita (sei gol di Pezone, doppiette di De Lucia e Vitale, poi Sirignano e Marra; da segnalare la tripletta di Gilles Fedeli per il S. Ciro Eremita) e dal Deportivo 2007 Saar che si impone 5-3 sul Calciotegliese (in gol Frau, Risso, Morabito e per due volte Antonelli). 


Aggancia il CUS Genova ASD a quota 3 punti il Campomorone Sant’Olcese, che pareggia 2-2 sul campo degli R.Q. Old Boys 2012 EAM (Calvillo e Salemi per i padroni di casa; Bernardi e Trignano per gli ospiti). Primo successo in campionato, infine, per La Reisistente che passa 2-1 in casa, ad Oregina, contro la Pro Sesto Genova Iveco. Decisive le marcature di Savi e Lupano. 


La quarta giornata si disputerà dal 29 dicembre al 2 dicembre prossimi.