Campionato a 8 Giocatori, si delinea il quadro dei Playoff
Si accende la rincorsa alla zona Playoff nel Campionato a 8 Giocatori. Quando manca ancora un turno alla fine della regular season, nel Girone 1 Spartan Hawks e ASD Resto del Mondo scavano un solco con le inseguitrici e continuano a guidare la classifica. I primi guardano tutti dall’alto con 21 punti, quota raggiunta col successo per 9-1 sul Pro Secco FC (6 reti per Hasa, poi Lulaj, Manca e Pintaudi). I secondi, dal canto loro, passano 8-4 contro il KF Service Genova Galaxy (poker di Mallia, doppiette di D’Amico e Carboni). Entrambe sono già matematicaente sicure dei playoff.
Terzo e quarto posto, che significano accesso ai Playoff, vedono la preziosa vittoria dei Manceres sugli Still Gianni Gambino nello scontro diretto. Vittoria dei Manceres per 2-0 con doppietta di Vavalà, che salgono così a quota 11 punti accorciando peraltro anche sulla Pasticceria Giorgio, uscita sconfitta dalla gara contro la Dinamo (3-2 il risultato finale). Dinamo e Manceres, peraltro, si sfideranno nel recupero della 1° giornata di ritorno il prossimo giovedì 3 marzo. Tutte le formazioni, ad esclusione del Pro Secco FC, tra recuperi e ultimo turno ancora da giocare, potrebbero rientrare nel quartetto di testa e centrare i Playoff.
Nel Girone 2, invece, tutti i giochi sono ormai chiusi. Ai playoff sono già matematicamente qualificate le prime quattro della classifica: ARCI Isoverde, Lucani Giuli Auto, Dinamo Losca e Termoidraulica Marchi Duglas. Il recupero di mercoledì 2 marzo prossimo tra Dinamo Losca e Mov.Rangersport potrà eventualmente dire se ci sarò spazio, per la Dinamo Losca, di blindare il terzo posto oppure doverselo giocare sino all’ultimo turno con la Termoidraulica Marchi Duglas.
Le due formazioni sono state messe l’una contro l’altra anche nell’ultimo turno, con la Termoidraulica Marchi Duglas che è passato per 5-1 sulla stessa Dinamo Losca (due reti di Mantero, poi Siclari, Borreani e Marchi). Vittoria anche per I Lucani Giuli Auto (3-0 sui Figgeu ’98) e successo di misura per 2-1 per l’ARCI Isoverde sul campo dei Mov.Rangersport. Chiude il quadro il 2-1 della Genova Calcio ASD Linea Messina ai danni dell’ASD Gymnotecnica.