L’aggiornamento di risultati e classifiche dei Campionati a 6 Giocatori, 8 Giocatori e Over 40


Nel Campionato a 6 Giocatori oggi si comincerà a disputare l’ultimo turno del girone d’andata. Dal 28 febbraio, poi, cominceranno playoff e playout. L’ASD Resto del Mondo prosegue in testa alla classifica vincendo anche la 12° giornata contro il Teplice (8-5), inseguita ad una sola lunghezza di distanza (21 punti) dal Real Coalizzati, a sua volta vincente per 11-3 col K-Team con un poker di reti di Papaianni e tripletta di Patetta. 


A quota 19 troviamo invece l’Ediltecno Design AB Edilizia, che supera 5-2 il Real Ponente trascinata da Fraietta e Sorbera, entrambi autori di una doppietta. Con gli stessi punti ritroviamo l’Atletico Vitello, che pareggia 3-3 col Cibona C.B. All’Atletico Vitello rosicchia un punto pesante in classifica l’Edilcleri, che sale a quota 17 punti superando 7-3 i Baxaico DOC grazie alle triplette di Corizzo e Cogliano e si colloca in quel quintetto di testa che, in cinque punti, va dalla testa della graduatoria alla quinta posizione. 


Hanno chiuso la 12° giornata la vittoria per 6-5 dei 16157 sugli All Scars S.C. (tris di reti per Sanfilippo dei 16157 e Centanaro degli All Scars S.C.) e il successo per 8-2 dell’Aston Birra FC ai danni dell’Atletico Mancoguei. 


—————— 


Nel Campionato Over 40, che già ieri ha visto scendere in campo alcune squadre nella 2° giornata di ritorno (che ha già registrato la vittoria dell’ARCI Isoverde 1991 sull’ASD Gaeta 1983 per 8-4), la prima giornata di ritorno ha visto pareggiare la capolista Genova Calcio ASD Linea Messina con l’Olimpic Para (2-2): la doppietta di Di Grazia risponde a Donnarumma e Squillace. Se n’è avvantaggiata La Resistente trascinata da un’altra tripletta di Traggiai, capocannoniere in coabitazione con Gullaci: la formazione della Resistente, vincendo per 6-4 sull’ARCI Isoverde 1991, ha agganciato la capolista a quota 13 punti. 


A quota 10 punti, complice lo stop dell’ARCI Isoverde 1991, vi è un altro aggancio di classifica ed è quello dei Rover, che guadagnano un punto pareggiando per 3-3 con gli Old Blacks Arboleda Ponteggi. A chiudere il quadro della 1° giornata di ritorno si segnala il 3-0 dell’ASD Gaeta 1983 contro l’Ex Atletico Football Club (Rincon e doppietta di Leon).


—————— 


Nel Campionato a 8 Giocatori, già sceso in campo ieri con la prima gara della 2° giornata di ritorno, si profila una fuga a due in testa alla classifica. La Termoidraulica Marchi Duglas ha già rilanciato vincendo ieri con l’ASD Gymnotecnica, la Dinamo Losca (ancora ferma a 19 punti) riposerà nel turno appena iniziato e quindi non potrà subito controbattere. Nell’ultimo turno, in ogni caso, le due capoliste avevano vinto le rispettive sfide: la Termoidraulica Marchi Duglas aveva regolato 7-0 l’ASD Resto del Mondo, la Dinamo Losca per 2-0 l’ASD Gymnotecnica. 


Ad inseguire in classifica c’è sempre l’ARCI Isoverde 1991, che ha superato 10-3 I Lucani (triplette per Chino e Robbiano, doppiette per Ilami e Continanza, quest’ultimo in forza nei Lucani) e ha guadagnato due punti sulle inseguitrici, collocandosi al terzo posto in solitaria a quota 15. Accorciano sull’ASD Resto del Mondo, ferma a 13 punti, non gli Still CRS Merlino (a riposo) ma i Mov.Rangersport che superano 4-1 il Real Ponente White Rabbit (tripletta di Semino).