Campionato a 6 Giocatori: il quadro di playoff e playout


Il 13° e ultimo turno della regular season ha delineato il quadro dei playoff e playout che si disputeranno a partire dal 28 febbraio prossimo. Di fatto mancava da assegnare solamente l’ultimo posto, contesto fra le squadre che affollavano la parte destra della classifica. 


La spunta il Teplice per maggiori gol fatti, chiudendo a quota 10 così come Baxaico DOC e Real Ponente. Tutte e tre le formazioni sono uscite sconfitte dall’ultimo turno, per mano rispettivamente di Cibona C.B., ASD Resto del Mondo e 16157, e la classifica non è andata così a modificarsi. 


Avevano invece già in tasca l’accesso al girone playoff ASD Resto del Mondo, Real Colizzati, Atletico Vitello, Edilcleri, Ediltecno Design AB Edilizia, Cibona C.B. e 16157. E se il Teplice si è aggiunto a questo folto gruppo di squadre, nel girone playout sono confluite le restanti sei formazioni del Campionato a 6 Giocatori. Nell’ordine: Baxaico DOC, Real Ponente, K-Team, Aston Birra FC, All Scars S.C. e Atletico Mancoguei. 


Classifica marcatori: chiude come capocannoniere con ben 40 gol segnati Simonetti del Real Colizzati, seguito al secondo posto dal compagno Papaianni (27 reti). Al terzo posto Fraietta dell’Ediltecno Design AB Edilizia con 23 centri.