Campionato del Lavoratore Categoria 1 e 2: i risultati della 1° giornata
È cominciata lo scorso venerdì la stagione delle 25 squadre iscritte al Campionato del Lavoratore UISP Categoria 1 e 2, dodici nel Categoria 1 e 13 nel Categoria 2. Andiamo con ordine a vedere i risultati.
CAMPIONATO LAVORATORE CATEGORIA 1 - Tra venerdì 6 ottobre e sabato 7 ottobre si è aperta la prima giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 1 che ha visto subito quattro squadre scattare in testa.
Si tratta di ASD Cattolica Bogliasco (vittoria per 5-1 sul GS Ospedale San Martino grazie alla tripletta di Traggiai e ai singoli centri di Saggiomo e Gusso, unica rete del GS Ospedale San Martini firmata Narizzano); ASDPS G.Siri (vincente per 4-1 sulla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino grazie ai gol siglati da Marini e Crozza Signoris, autore di una tripletta; centro Pedemontana che porta la firma di Pedemonte); Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa (vittoria esterna per 2-0 a Quarto Alta contro il Deportivo 2007 Besa, centri di Corallo e Trivino); USD Campomorone Sant’Olcese (2-0 sull’A.F. Calcio NBTC grazie alla doppietta di Zilli).
Sono stati due i pareggi di questo primo turno, entrambi col punteggio di 1-1. Il primo, sul campo di Pontedecimo, ha visto protagoniste ASD Link Pescara Manzia e Ansaldo Energia (al gol di Mallia risponde Cremonesi). Il secondo pari di giornata è maturato nel confronto tra Real Quezzi EAM Edilizia Artigiana e ASLA Genova De Raco Costruzioni-Gestart. In quest’ultimo match Finelli risponde a Ferraro.
CAMPIONATO LAVORATORE CATEGORIA 2 - Anche in questo caso, tra le giornate di venerdì 6 ottobre e sabato 7 ottobre, ha preso il via il Campionato del Lavoratore Categoria 1. Al netto della sfida tra GS Aka One e AZ Football Club, nessun pareggio registrato in questo primo turno. Primo turno che ha visto riposare il Quizena.
Andando in ordine di classifica, vince l’FC Sori 1971 SD Srl contro l’ASD Green Matic Bulls. A decidere la sfida le reti di Cuomo (doppietta), Calissi, Badaracco, Pucci e Guelfo. Per la formazione dell’ASD Green Matic Bulls segnerà Pili.
A seguire si segnala il successo per 4-2 della Seleccion Peruana in casa degli Sweet Devils, a Multedo. Alla doppietta di Carlini per i padroni di casa rispondono altre due doppiette, quella di Jones e quella di Soto. Vince 3-1, invece, lo Zener So.Ra.Me. contro i Phoenix Aleppo Srl (Capelli, Germino e Rivera i men of the match, Pizzorno in rete per i Phoenix).
Analogo risultato, ma fuori casa, per il Nazario et Celso che supera a Sant’Eusebio gli Amatori Genova. Caviglia, Barbuto e Tagliabue i mattatori per il 3-1 finale. Per gli Amatori Genova segna Nordio. Chiude il quadro di giornata il successo di misura per 2-1 dei Boca Devils Veneta Immobiliare contro l’Ottica Gualducci 2 Sett.71.