Campionato a 8 Giocatori: la situazione in ottica quarti di finale. È corsa all’ottavo posto


A quattro giornate dalla fine della regular season, il Campionato a 8 Giocatori si fa coinvolgente per l’ultimo posto che vale la qualificazione ai quarti di finale, ossia l’ottavo posto in classifica. Se ASD Resto del Mondo e Young Boys hanno già staccato il pass per i quarti di finale, forti dei successi dell’ultimo turno su Termoidraulica Marchi Duglas e ASD Gymnotecnica, dai Mov.Rangersport in giù non ci sono ancora certezze.


Certo, la vittoria del Mov.Rangersport sull’FC Wonderland per 4-3 è più di un’ipoteca sulla qualificazione, ora a portata di mano per De Benedictis e compagni. Al pari della Dinamo Losca, che nell’ultima giornata ha sconfitto 8-0 l’Aston Birra FC, il prossimo turno potrebbe coincidere con l’aritmetica qualificazione.


Anche il quinto posto, occupato a 20 punti dalla Termoidraulica Marchi Duglas, sembra difficile da recuperare per le inseguitrici, visto che dal sesto posto, dove troviamo l’FC Wonderland con 16 punti, al nono posto dell’ARCI Isoverde 1991 ci sono quattro squadre in un solo punto: il già citato FC Wonderland, CRS F. Merlino, ASD Gymnotecnica e ARCI Isoverde 1991. 


La bagarre finale sarà lì, in quella fascia di quattro squadre che si giocheranno gli ultimi tre posti per accedere ai quarti di finale. L’AIK Zena, fermo a 5 punti, si trova al penultimo posto. Ultimo, aritmeticamente troppo lontano all’ottavo posto, l’Aston Birra.


 Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram.